Export

Il contesto economico nazionale continua a mostrare evidenti segnali di debolezza con un rallentamento della produzione industriale e della domanda interna e, purtroppo, le previsioni non raccontano di una ripresa rapida del sistema Italia. In questo scenario esportare è l’unico modo per sviluppare il proprio business.

​Le aziende italiane sono, in non pochi settori, delle eccellenze, troppo spesso confinate nel mercato domestico. E’ fondamentale per loro cogliere le opportunità che alcuni mercati esteri offrono.

Per coadiuvarle in questa internazionalizzazione del portafoglio ordini Euler Hermes Italia ha messo a loro disposizione una gamma di prodotti “multilevel” tagliata sulla base delle diverse esigenze.​​​

Schermata 2016-05-23 alle 16.05.54

BIZ EXPORT

​La copertura assicurativa contro i rischi del credito commerciale per i piccoli esportatori. Un prodotto semplice ma dinamico che consente alle piccole aziende di operare nei principali mercati esteri con la tranquillità di una copertura assicurativa a tutela del loro bene principale: il corrispettivo del proprio business.

COUNTRY RISK

La copertura assicurativa per grandi aziende che si affacciano all’export o che si aprono a nuovi mercati e che hanno bisogno di una tutela limitata a queste nuove situazioni. Il prodotto offre la possibilità di limitare la copertura assicurativa alle esportazioni effettuate anche verso un solo Paese estero.

GLOBAL EXPORT​​

La copertura assicurativa per chi ha fatto, o vuole fare, dell’export il volano della propria azienda. Un prodotto personalizzabile che offre la possibilità di proteggere – a tutto tondo – i propri crediti commerciali “world wide”: a partire da una dettagliata analisi di rischi ed opportunità dell’intero portafoglio clienti, per proseguire con la protezione dal rischio di mancato pagamento per finire con le eventuali attività di recupero crediti.

​BUYER RISK

La copertura assicurativa per l’esportatore occasionale che necessita di tutele personalizzate.  «Il prodotto offre la possibilità di assicurare le vendite all’esportazione effettuate a singoli Acquirenti».​

Compila il form per avere maggiori informazioni








Assicurazione del credito - Credit Solution EH